Cucina

La buona cucina e la cura dei piatti sono la nostra priorità, variamo sempre i nostri menù per cucinare il meglio di ciò che la natura ci offre nei vari periodi e ottenere così un giusto equilibrio tra semplicità e ricercatezza.

Molti dei nostri piatti sono fatti in casa, così come i dolci, per soddisfare ogni palato. La cucina è curata con grande attenzione dai proprietari che cercano di esaudire le esigenze di ogni cliente, in particolar modo dei piccoli ospiti.

Cerchiamo di garantire un buon soggiorno culinario anche a chi ha problemi di intolleranze alimentari, se ci indicheretele Vostre necessità vi proporremo le nostre alternative

La provincia di teramo è quella che vanta in cucina tradizioni secolari, conservate fedelmente dovunque.

Un punto di forza della gastronomia teramana fatta in casa sono i maccheroni alla chitarra, la cui pasta viene ritagliata da sottili fili d’acciaio posizionati su un telaio di legno, simile ad una chitarra.

Nella tradizione della cucina del litorale adriatico, troviamo molti piatti speciali a base di pesce fresco, crostacei e molluschi.

La tradizione dei pastori d’abruzzo è legata all’uso dell’agnello e del castrato cotti al forno o alla brace. Molto diffusi in tutta la regione sono gli Arrosticini che sono spiedini di piccoli ritagli di carne ovina cotta alla brace. 

Come si comprende, una cucina saporita e molto elaborata, di antico retaggio.

Ottimi anche i nostri vini di eccezionale qualità, quali Montepulciano d’Abruzzo, Cerasuolo, Trebbiano d’Abruzzo ed il raro Bianco Monsonico della Val Vomano, tutti prodotti dalle numerose cantine presenti sul territorio ricco di vigneti. 

Le dolci colline d’Abruzzo che si ergono nella provincia di Teramo sono piene di ulivi e durante il periodo della raccolta che parte dal 20 ottobre fino al 10 dicembre preparono un olio di oliva extravergine di ottime qualità.

In tutto l’Abruzzo è diffusa la lavorazione del maiale con la preparazione di ottimi insaccati e prosciutti. 

L’Abruzzo è terra di pastori e quindi è famoso il pecorino d’Abruzzo fresco o stagionato, e la ricotta di pecora. 

I prelibati dolci tipici sono preparati ancora secondo le antiche ricette.